Se la rete non si allarga …
La Caritas parrocchiale, nell’Avvento del 2011, ha promosso l’iniziativa “Famiglie in Rete”.
L’obiettivo è di creare e intensificare una rete di solidarietà concreta, “feriale”, quotidiana, oltre che economica, che permettesse alle persone in difficoltà di tirare avanti, di superare i problemi, di sperimentare il calore della condivisione, di vivere come dice il Vangelo “portando i pesi gli uni degli altri”.
E la rete si creò.. alcune famiglie e persone da allora cominciarono a garantire un sostegno economico mensile; qualcun altro offrì la disponibilità di qualche ora del proprio tempo per aiutare in diversi modi chi è nel bisogno; altri ancora hanno messo a disposizione, gratuitamente, le proprie competenze e capacità a favore di chi ha bisogno.
Come mettersi in rete?
- Nelle chiese della parrocchia c’è l’apposita bussola, con l’indicazione “Famiglie in rete”, in cui è possibile dare il proprio contributo.
- E’ possibile dare il proprio contributo mensilmente o saltuariamente versando la somma desiderata servendosi dell’IBAN della parrocchia con la causale: “Famiglie in rete” (IBAN: IT 54 E 08324 20301 000000190117 ).
- Offrendo la propria disponibilità professionale.
Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere al parroco: cel. 333 4658862 – E-mail: cattedrale.lodi@diocesi.lodi.it